Richiesta per la concessione di sostegno finanziario a organizzazioni della formazione continua per gli anni 2017-2020

Richiesta per la concessione di sostegno finanziario a organizzazioni della formazione continua per gli anni 2017-2020

Integrazioni della documentazione del 31.08.2016 sulla base del colloquio con SEFRI del 04.11.2016.Tema: persone con disabilità e loro accesso alla formazione continua Basi legali Ai sensi dell’art. 8 della Costituzione federale relativo al diritto di uguaglianza, nessuno può essere discriminato “…in particolare a causa di menomazioni fisiche, mentali o psichiche … La legge prevede provvedimenti per eliminare svantaggi esistenti nei confronti dei disabili”. La Legge federale sui disabili (LDis, art. 1.2) si applica anche in relazione alla formazione e alla…

Read More Read More

Sulla Travail.Suisse Formation

Sulla Travail.Suisse Formation

Migliorare l’accesso alla formazione continua per le persone con disabilità Il primo gennaio 2017 è entrata in vigore la legge sulla formazione continua (LFCo), la quale dà la pos-sibilità al Segretariato di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) di concludere degli accordi di prestazione con le organizzazioni attive nel campo della formazione continua (art.12 LFCo). La legge ha lo scopo di rafforzare l’informazione, il coordinamento e lo sviluppo in materia di formazione continua (art. 1 OFCo). Il…

Read More Read More

Il nuovo sito web di Travail.Suisse Formation

Il nuovo sito web di Travail.Suisse Formation

Migliorare l’accesso alla formazione continua per le persone con disabilità Il 1° gennaio 2017 è entrata in vigore la legge sulla formazione continua (LFCo), la quale dà la possibilità al Segretariato di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) di concludere degli accordi di prestazione con le organizzazioni attive nel campo della formazione continua (art.12 LFCo). La legge ha lo scopo di rafforzare l’informazione, il coordinamento e lo sviluppo in materia di formazione continua (art. 1 OFCo). Il…

Read More Read More

Accessibility